Ogni persona che voglia provare a recitare e a confrontarsi con "La Bottega dell'Attore" ,può presentarsi presso il Teatro Abarico sito in via dei Sabelli 116 a San Lorenzo a Roma.
Sarete accolti presso "La Bottega dell'Attore" dagli insegnanti Anna Fraioli e Christian Galizia.
 |
| L'entrata del Teatro Abarico,scenario dei corsi teatrali e spettacoli de "La Bottega dell'Attore" |
Il corso teatrale La Bottega dell' Attore è destinato a tutti: a chi inizia e a chi ha già intrapreso un percorso teatrale. Non sono richieste attitudini particolari e non vi sono limiti di età.
Il corso porta all’acquisizione delle tecniche e degli strumenti indispensabili per l’attore e per la messa in scena di uno spettacolo. Si lavora su sblocco emotivo, training e respirazione, tecniche di rilassamento, affiatamento di gruppo, intenzione e sottotesto, gestione del personaggio, addestramento emotivo, analisi del testo, educazione della voce, improvvisazione, sviluppo creativo, percorso creativo, preparazione dell’attore di fronte alla telecamera, propedeutica scenica, messa in scena.
 |
| Anna e Christian insegnanti presso "La Bottega dell'Attore" Roma |
Sono previsti, per chi voglia, week-end intensivi di studio, di prove per la preparazione dello spettacolo, di approfondimento del lavoro dell’attore, di stage di recitazione davanti alla telecamera, di studio di monologhi o testi anche originali, di costruzione di scene.
La peculiarità del corso è che si avvale degli autori, dei docenti e dei registi del gruppo WLATV’; il che consente di realizzare anche spettacoli originali tipici del repertorio del gruppo conferendo. Sono previste prove aperte durante l’anno.
Ma soprattutto il lavoro che si fa insieme è un bellissimo percorso alla riscoperta di se stessi, per nutrire l’artista che c’è in ognuno di noi.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI LABORATORI TEATRALI
Un incontro a settimana (di 3 ore) presso il Teatro Abarico – Via dei Sabelli, 116 San Lorenzo – Roma. Il corso è a numero chiuso. E’ richiesto un colloquio preliminare.
I corsi si svolgono in un giorno a scelta tra lunedì, martedì o mercoledì.